Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 679/2016 (GDPR)
Questa informativa è resa da Arredo Service 4.0 Srl, con sede in Foggia alla Via Zara, 26, in qualità di Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali.
I dati raccolti sono trattati conformemente ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Il trattamento dei dati avviene con modalità manuali, telematiche e informatiche; sono adottate misure di sicurezza atte ad evitare i rischi di accesso non autorizzato, di distruzione o perdita, di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
Categorie di dati personali trattati
Arredo Service 4.0 Srl tratterà i seguenti suoi dati personali:
– Dati anagrafici, indirizzo di residenza o domicilio e recapiti (telefono, indirizzo email);
– Dati bancari e/o di pagamenti e di riscossione connessi alle gestioni contabili e fiscali;
– Dati contabili, fiscali e amministrativi in genere derivanti da fatture/ricevute fiscali emesse e ricevute, e ogni altro documento che ci verrà consegnato .
Finalità del trattamento
Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione del rapporto contrattuale/commerciale tra le parti, i dati forniti sono trattati per le seguenti finalità:
- adempiere agli obblighi imposti in ambito contabile, fiscale, dalle leggi in vigore in relazione al rapporto commerciale in essere;
- ogni altro adempimento obbligatorio imposto dalle normative fiscali, civilistiche e previdenziali.
Base giuridica del trattamento
Arredo Service 4.0 Srl tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:
-sia necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale o commerciale;
-sia necessario per adempiere un obbligo fiscale e/o previdenziale e/o giuridico incombente ;
Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali
Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del rapporto contrattuale/commerciale di cui Lei è parte o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo, la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale/commerciale stesso.
Categorie di soggetti terzi a cui i dati possono essere comunicati
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
- consulenti e/o commercialisti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
Durata del trattamento e periodo di conservazione
I dati saranno trattati solo per il tempo necessario per le finalità elencate, saranno conservati per il periodo di durata del rapporto contrattuale o professionale.
Profilazione e Diffusione dei dati
I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
Diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR. A titolo esemplificativo, ciascun interessato potrà:
- ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;
- qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento nonché richiedere una copia dei dati personali;
- ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
- ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
- ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;
- ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.
Diritto di opposizione
Ciascun interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali effettuato per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare. In caso di opposizione, i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Diritto di revoca del consenso
Nel caso in cui sia richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali, ciascun interessato potrà, altresì, revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato. Il consenso può essere revocato, scrivendo una email all’indirizzo info@arredoserviceitalia.it. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
Diritto di proporre reclamo al Garante
Inoltre ciascun interessato potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante, accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.
L’esercizio dei diritti dell’interessato è gratuito.
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 18 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato da almeno uno dei titolari della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia del documento di riconoscimento.